CATANIA (pagelle per reparto): difesa colabrodo, senza Russotto l’attacco si spegne

0
458

Troppi errori commessi dal Catania sul rettangolo di gioco. Russotto tra i migliori

Tre gol all’attivo ed altrettanti al passivo. Il Catania continua a ricercare e non trovare i giusti equilibri in campo, non andando oltre il risultato di parità sul campo del Melfi. TuttoCalcioCatania.com attribuisce i voti alla formazione dell’Elefante, reparto per reparto. Male la difesa, imprecisione a centrocampo, bene l’attacco fino a quando Russotto è rimasto in campo.

DIFESA 4.5 – Festival degli orrori. Troppe disattenzioni, il veloce attacco melfitano ha messo frequentemente in difficoltà la retroguardia del Catania, in particolare attraverso i guizzi di Canotto ed Herrera. Nunzella in giornata no, decisamente meglio Garufo, autore di due assist, mentre Bastianoni si segnala per un intervento discreto effettuato nella ripresa ma anche, soprattutto, per una papera in occasione del gol di Longo e non è parso irresistibile nella terza rete gialloverde. Pelagatti non sempre impeccabile, bene Bergamelli.

CENTROCAMPO 5 – Mister Pancaro dà fiducia a Russo, preferendolo a Scarsella, successivamente subentrato nella ripresa. Il centrocampista catanese appare poco lucido e fuori condizione, commette un ingenuo fallo da rigore nel primo tempo. Agazzi ha il merito di trovare la via del gol, non sempre preciso Musacci in cabina di regia.

ATTACCO 6 – Fino a quando Russotto rimane in campo, il calciatore romano è una spina nel fianco della difesa melfitana. Segna due gol, fa venire spesso i sorci verdi ai difensori avversari. L’attacco, poi, si spegna, Piace anche la prestazione offerta da Falcone, al rientro dall’infortunio. Salta l’uomo con relativa facilità, sfiora la marcatura e mette dentro diversi palloni interessanti. Calil si sacrifica molto per la squadra ma non incide negli ultimi metri. Plasmati fa il suo ingresso nella ripresa e tocca pochi palloni.