Catania, l’appetito vien mangiando. L’importanza di battere il Benevento

0
213
Catania vs Ischia

Vincere contro i sanniti può aprire nuovi spiragli per il Catania

Una vittoria che, in casa, manca da poco più di un mese. Tre punti pesanti in palio per dare slancio alle proprie ambizioni, proseguendo sulla strada della continuità. Il Catania sa bene quanto sarebbe importante fare bottino pieno sabato pomeriggio contro il Benevento. Si gioca allo stadio Angelo Massimino, questo rappresenta già di per sé una fonte di stimolo non indifferente. Perché ai piedi dell’Etna i rossoazzurri hanno sempre il vantaggio di giocare in superiorità numerica.

Il pubblico, dodicesimo uomo in campo, sa come trascinare la squadra, le infonde coraggio, le garantisce quella grinta in più fondamentale. Scenderanno in campo i valori di due tra le formazioni più attrezzate del girone C di Lega Pro. Il Benevento fatica a trovare la via del gol ma vanta una disposizione difensiva eccellente ed ha raccolto due pareggi nelle ultime partite. Il Catania, invece, è rinfrancato dal successo di Rieti contro la Lupa Castelli Romani ma vuole e deve riassaporare il gusto dei tre punti anche in casa.

Dare continuità al risultato maturato in terra laziale consentirebbe ai ragazzi di Pancaro di avvicinarsi alla chiusura dell’anno solare 2015 con ancora più entusiasmo in corpo. Poi si sa, vincere aiuta a vincere e l’appetito vien mangiando. Con un bel filotto di risultati si potrebbero aprire nuovi spiragli per il futuro del Catania. Ma adesso testa, cuore e gambe vanno rivolte unicamente in direzione Benevento. Troppo ghiotta l’opportunità d’imprimere una svolta al campionato.