SQUILLACE (Catanzaro): “Attenti al Catania, divieto tifosi etnei sconfitta per il calcio”

0
718

Tommaso Squillace, laterale sinistro del Catanzaro, rilascia alcune dichiarazioni in vista dell’impegno casalingo con il Catania. Ecco le dichiarazioni del giocatore evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Sicuramente a Cosenza abbiamo trovato un po’ di morale e consapevolezza, le prestazioni ci sono ma stiamo raccogliendo meno di quanto prodotto sul campo. Ripartiamo da una prova molto positiva e di carattere su un campo difficile. Essere il capitano del Catanzaro mi dà una carica in più, io cerco sempre di dare il massimo per il bene della squadra”.

“Scontro salvezza con il Catania? Domenica affrontiamo una squadra forte, con giocatori di qualità soprattutto in avanti che possono metterci in difficoltà. Sicuramente dovremo stare attenti a non concedere troppo, essendo accorti in campo e prestando attenzione alle ripartenze. Nelle ultime partite abbiamo sofferto da questo punto di vista, urge migliorare. Bisognerà stare attenti come a Cosenza, cercando di sfruttare le occasioni che ci capiteranno”.

“Fuori casa, magari, giochiamo più tranquilli non avvertendo la pressione del pubblico. Questo, però, non deve essere un alibi. Va sfruttato nel migliore dei modi il fattore casalingo per raggiungere presto la salvezza. Il gol mi manca, spero arrivi. Il gol è sempre una soddisfazione in più, ma è bello anche consentire ai compagni di segnare”.

“Trasferta vietati ai tifosi rossoazzurri? A noi non cambia nulla, giocando in casa avremo il nostro pubblico a sostegno. Magari cambierà qualcosa per il Catania, ma non credo al punto di condizionarli. Queste cose non fanno bene al calcio, i tifosi sono una componente principale di questo sport”.