CALCIO SICILIANO – dalla A alla D: cadono Catania, Noto, Messina e Scordia

0
127
Calcio siciliano - Derby

Cos’è successo in occasione del recente turno di campionato che ha riguardato le squadre del calcio siciliano dalla Serie A alla D? Ecco il responso del campo nel dettaglio, a cominciare dalla massima categoria:

SERIE A
Il Palermo conquista un punto utile a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Vazquez porta in vantaggio i rosanero nel primo tempo, ma Defrel pareggia i conti al 45′ e Missiroli consente ai neroverdi di effettuare il sorpasso al 50′. La gioia del vantaggio per i padroni di casa dura, però, appena tre minuti con Djurdjevic che fissa il risultato sul 2-2 e Sorrentino che salva i palermitani nel finale.

SERIE B
Vittoria agevole per il Trapani? Si poteva pensare questo alla vigilia, invece il fanalino di coda Como complica la vita ai padroni di casa “rischiando” di fare bottino pieno in Sicilia. Al 27′ del primo tempo Pettinari porta in vantaggio i comaschi, i quali raddoppiano al 9′ della ripresa con Ganz. Montalto e Scozzarella, però, riescono a rimontare e consentire alla loro squadra di pareggiare i conti.

LEGA PRO
Tra le compagini siciliane fa festa solamente l’Akragas guidata dal catanese Pino Rigoli. Ancora una vittoria per gli agrigentini che pare abbiano completamente cambiato volto da quando non siede più Nicola Legrottaglie in panchina. “Gigante” vittorioso anche a Catanzaro con rete decisiva dell’attaccante di proprietà del Catania Di Grazia. Il Messina, invece, crolla sotto i colpi del Cosenza per 3-1. Ai peloritani non basta il gol di Burzigotti. Il Catania, invece, viene affondato ad Ischia dai gol di Moracci e Kanoute.

SERIE D
Il Siracusa vola in classifica ed “asfalta” lo Scordia in cui milita l’ex Giuseppe Mascara. Gli aretusei di Andrea Sottil e Davide Baiocco festeggiano un rotondo 3-0 in virtù della doppietta di Savanarola e del gol di Catania. Noto sconfitto per 2-1 dalla Cavese in trasferta. Pareggio con il risultato di 1-1 tra Roccella e Due Torri: ci pensa Marino a consentire ai messinesi di evitare il ko. Pari a reti inviolate in Marsala-Palmese e Leonfortese-Gelbison.