FALCONE: il digiuno di gol in trasferta ha radici annuali!

0
144

Domenica scorsa Luigi Falcone ha realizzato il gol decisivo ai fini della vittoria contro il Matera, valido per il 2-1 rossoazzurro allo stadio Angelo Massimino. Per il Catania ha significato primo successo dell’anno solare 2016 e ritorno al successo che mancava da dicembre, quando gli etnei piegarono per 3-0 la Paganese.

Adesso sarà interessante vedere quando l’attaccante classe 1992 si sbloccherà fuori casa. In partite ufficiali di campionato, infatti, è molto curioso notare come Falcone non segni in trasferta dal 17 gennaio 2015. Oltre un anno. Nella circostanza al minuto 79 portò in vantaggio il Varese a La Spezia su rigore, prima che i liguri pervenissero al pareggio con Niccolò Giannetti al 89′.

Se andiamo ad analizzare l’ultima volta che Falcone non segna in trasferta su azione, addirittura bisogna risalire al 9 marzo 2013. Allora militava nel Lanciano, che festeggiò la conquista dei punti contro la Pro Vercelli. L’1-2 maturato allo stadio Silvio Piola fu caratterizzato dai gol di Paolo Grossi per i piemontesi, Di Cecco (ora proprio in forza al Catania, ndr) e Falcone per la compagine abruzzese.