MESSINA: si avvicina il ritorno a Catania di Russo e Barisic

0
279
Giuseppe Russo

Fino a non molti mesi fa indossavano la maglia del Catania trovando pochissimo spazio. Catanese Giuseppe Russo, sloveno Maks Barisic. Rispettivamente centrocampista ed attaccante, entrambi sono ancora giocatori di proprietà della società dell’Elefante. Nel mercato invernale hanno lasciato la sponda rossoazzurra della Sicilia trasferendosi in prestito al Messina.

In terra peloritana stanno giocando un po’ più spesso, con Barisic che ha anche realizzato un gol. Russo aveva salutato Catania inviando un messaggio polemico via Facebook, inoltre ricordiamo la comparsa di uno striscione di un gruppo di tifosi etnei con scritto “Russo non si tocca!”. Alla fine, invece, Russo è andato via. Come lui Barisic che in tanti anni di militanza in rossoazzurro non è quasi mai sceso in campo.

Sicuramente tornare a Catania giovedì pomeriggio sarà una sensazione particolare per i due calciatori, che avranno qualche sassolino da togliersi ed ulteriori motivazioni in vista del derby dopo avere ormai, praticamente, acquisito la salvezza a seguito del prezioso successo sul Melfi (manca solo l’aritmetica per sancire la permanenza del Messina in Lega Pro, ndr).