BAIOCCO: 41 anni con la grinta di un ragazzino, ora quale futuro per lui?

0
242
Davide Baiocco
Davide Baiocco in campo a Torre del Grifo nei giorni che precedettero la notizia del mancato ingaggio del Catania nell'estate del 2015.

La possibilità concreta di realizzare il sogno di chiudere la carriera da calciatore con la maglia del Catania, lavorando per un breve periodo di tempo a Torre del Grifo con lo staff di Giuseppe Pancaro. Poi, la notizia del mancato tesseramento nella settimana in cui, invece, sembrava tutto pronto per la firma del contratto. Davide Baiocco, però, non ha appeso le scarpe al chiodo.

Ha deciso di continuare a giocare, alimentando una passione che lo ha visto protagonista sul rettangolo di gioco anche oltrepassati i 40 anni di età. Da qualche giorno Baiocco ha spento la 41/a candelina ed è reduce da una stagione vissuta da protagonista in Serie D con la maglia del Siracusa.

Il centrocampista continua a riflettere sul proprio futuro, valutando anche l’ipotesi di ricoprire un ruolo dirigenziale. Con il club aretuseo avrà tempo e modo di discuterne. Nel frattempo la ‘Streghetta’ si gode la promozione in Lega Pro, ottenuta al termine di un campionato brillantemente disputato e con la grinta di un ragazzino che da sempre lo contraddistingue.