CATANIA: mercato allenatori, tante idee per ripartire

0
1472

Incognita allenatore per il Catania. In vista della prossima stagione, la società rossoazzurra sta valutando a chi affidare la guida tecnica della squadra, allo scopo di portare più in alto possibile l’Elefante. Sono tante, a questo proposito, le idee per il club etneo. Tra le varie opzioni resiste, ancora, la possibilità che Francesco Moriero prosegua l’avventura in Sicilia. Anche se difficilmente questo si verificherà.

Altrimenti si valutano altre opzioni. Non è un mistero che sia molto gradito il profilo di Carmine Gautieri, che già a gennaio fu contattato dal Catania ma l’allenatore napoletano, alla fine, passò al Latina. Altra ipotesi interessante, quella relativa a Pino Rigoli. Catanese capace di condurre alla salvezza l’Akragas, facendo disputare ai biancoazzurri un girone di ritorno favoloso, Rigoli sogna di allenare la squadra della propria città. Vedremo se il Catania deciderà di formulare una concreta proposta d’ingaggio.

Al momento Rigoli è in scadenza di contratto con l’Akragas e attende di discutere con la società agrigentina, mentre un paio di squadre di Lega Pro ed una di Serie D si sono fatti formalmente avanti per lui. Fabrizio Ravanelli rappresenta una delle più recenti idee di mercato. Noto ex calciatore della Juventus, da allenatore ha fatto registrare esperienze nelle giovanili bianconere e sulla panchina dell’Ajaccio, ottenendo in quest’ultimo caso risultati modesti.

Ha ricevuto offerte da un paio di società di terza serie e alcune dall’estero. Catania alla finestra per Vincenzo Vivarini. Eletto migliore tecnico della Lega Pro nella stagione 2014/2015, dopo avere concluso l’esperienza al Teramo desidera fortemente fare un salto di qualità sposando un progetto ambizioso.

Lui vorrebbe la Serie B e sta temporeggiando per questo, ma Catania rappresenta un’ipotesi da tenere in buona considerazione. Pasquale Padalino, Cristiano Bergodi, Dino Pagliari ed Alessandro Calori, tra gli altri, sono ulteriori profili valutati. Non si escludono candidature a sorpresa nei prossimi giorni. Di sicuro il Catania vuole essere sicuro di non sbagliare, optando per la scelta migliore.