CATANIA: come si comporteranno gli abbonati nella stagione 2016-17?

0
456
Curva Nord, Catania vs Benevento

Le ultime tre annate sono state molto deludenti sul piano dei risultati. Catania crollato dalla Serie A alla Lega Pro, rischiando addirittura la terza retrocessione consecutiva che avrebbe avuto conseguenze apocalittiche. In un contesto di grande difficoltà, tuttavia, il popolo rossoazzurro ha risposto alla grande sugli spalti.

Eccezion fatta per gli ultimi mesi in cui lo stadio si è progressivamente svuotato, almeno 9-10.000 presenze al “Massimino” sono sempre state assicurate. Nella stagione appena trascorsa, malgrado gli sviluppi dell’inchiesta catanese “I Treni del Gol” e la ripartenza dalla terza serie, i tifosi hanno sottoscritto 5.535 abbonamenti. Un risultato davvero molto positivo nonostante tutto.

Adesso sarà interessante capire come si comporterà la gente di Catania in vista della prossima stagione. Si registrerà ancora una volta un numero lusinghiero di abbonati, oppure un calo più o meno sensibile? Molto dipenderà da un eventuale cambio di proprietà e/o dalle prospettive future del club.