CATANIA: diverse soluzioni interessanti per i tiri da fuori

0
568
Catania vs Troina

Erano davvero belli i tempi in cui bastava la concessione di un calcio di punizione al Catania e Francesco Lodi, nella maggior parte dei casi, depositava la palla in fondo al sacco o, comunque, faceva tremare i portieri avversari. Da qualche anno, invece, il Catania segna poche volte direttamente da punizione.

Nella passata stagione i principali tiratori erano Andrea Russotto, Leonardo Nunzella e Francesco Bombagi. Quest’anno, dei calciatori citati, sono rimasti i soli Russotto e Bombagi. Entrambi possiedono un buon tiro da fuori ma, in sede di calciomercato, l’Amministratore Delegato rossoazzurro Pietro Lo Monaco ha dotato l’Elefante di altri elementi che potrebbero essere molto utili in tal senso.

Pensiamo al rientrante Maks Barisic, oppure al centrocampista brasiliano Gladestony Da Silva che verrà tesserato nei prossimi giorni. Non disdegnano la conclusione da fuori, tra gli altri, nemmeno Federico Scoppa, Giammario Piscitella, Andrea Di Grazia e Mattia Rossetti. Le soluzioni non mancano a questo proposito, e chissà che dal mercato non arrivino altri giocatori aventi questa peculiarità.