CATANIA: Da Silva più avanti di tutti nel percorso d’integrazione degli stranieri

0
496
Gladestony Da Silva
Il centrocampista brasiliano Gladestony Da Silva.

Non è semplicissimo per i calciatori stranieri integrarsi immediatamente in Italia. Tutti necessitano del giusto tempo per adattarsi alla realtà del calcio nostrano. Lo sa bene anche l’allenatore del Catania Pino Rigoli, il quale più di una volta ha ricordato, a mezzo stampa, l’esistenza di tempi fisiologici opportuni per consentire agli stranieri di avanzare efficacemente nel percorso d’integrazione.

Al momento, nel caso del Catania, il più avanti di tutti lungo la strada è il centrocampista Gladestony Da Silva. Piacevole sorpresa del precampionato rossoazzurro, il ragazzo brasiliano dotato di passaporto portoghese continua a fornire convincenti risposte. Domenica sera, in Coppa Italia, è stato indubbiamente uno dei migliori sul rettangolo di gioco.

Eccellente prova per la tecnica che ha saputo abbinare alla capacità d’inserimento e di recuperare preziosi palloni a centrocampo. Da Silva, inoltre, ha guadagnato il calcio di rigore valido per il definitivo 2-0. Le prossime partite gli saranno utili per proseguire verso la giusta direzione. Naturalmente anche gli altri giocatori stranieri avranno modo di mettersi ancora maggiormente in mostra.