lunedì, 16 Giugno 2025
HomeCalcio CataniaCATANIA: tanta concorrenza sia fonte di stimolo lungo il percorso

CATANIA: tanta concorrenza sia fonte di stimolo lungo il percorso

Quando si presenta una concorrenza agguerrita all’interno di una squadra di calcio, la situazione può determinare effetti positivi o negativi. A seconda di come si evolvono gli eventi. Lungo il percorso in Lega Pro, mister Pino Rigoli ha a sua completa disposizione un organico vasto e di qualità. Davvero l’ex allenatore dell’Akragas può contare su svariate soluzioni tattiche da adottare sul rettangolo di gioco ed una trentina di calciatori tesserati in Prima Squadra.

Bravo, in questo contesto, dovrà essere lo stesso Rigoli a schierare un undici titolare che, di volta in volta, contribuisca a portare a casa il maggiore numero possibile di vittorie. Fondamentale creare alchimia in campo ed instaurare un bel rapporto con i giocatori. Di rispetto reciproco dei ruoli ma anche di fiducia, facendo partecipare il gruppo nella sua interezza. Creando così uno spirito positivo nello spogliatoio, tale da rendere la concorrenza una fonte di stimolo per il Catania.

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.