‘MALAKA’ MARTINEZ: inizia la rinascita dello sfortunato ex attaccante del Catania?

0
4229
Jorge Martinez

Una carriera, purtroppo, caratterizzata da svariati problemi di natura fisica e non di lieve entità. A Catania ha scritto pagine di storia indelebili. Poi, il salto di qualità alla Juventus che ha speso 12 milioni di euro per assicurarsi il diritto alle prestazioni sportive di Jorge Martinez. Sarebbero stati soldi ben spesi se l’attaccante uruguaiano non avesse fatto ripetutamente i conti con gli infortuni, che gli hanno negato di fatto la possibilità di esprimere il proprio potenziale. La Juventus lo cedette in prestito negli anni successivi. Il ‘Malaka’ ha indossato le casacche di Cesena, Cluj, Novara e Juventud de Las Piedras, trovando poco spazio anche in queste squadre, sempre a causa d’infortuni a catena.

Nei mesi scorsi radio mercato lo ha riaccostato al Catania, inoltre era emersa l’ipotesi di un interessamento dell’Akragas. Qualche portale juventino aveva addirittura ipotizzato l’addio al calcio giocato di Martinez che, in realtà, continua a militare tra le fila dello Juventud. Dopo avere svolto il precampionato, il giocatore é stato convocato nelle prime due partite del massimo campionato uruguaiano partendo dalla panchina in occasione della vittoriosa trasferta sul campo del Defensor Sporting. Che sia l’inizio della rinascita per lo sfortunato ex calciatore rossoazzurro?

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.