CATANIA – PAGANESE: il tris calato dagli etnei e lo show di Marruocco nella scorsa stagione

0
147

Ultima partita di campionato dell’anno solare 2015. Il Catania affronta allo stadio “Angelo Massimino” la Paganese. Occasione importante per tornare alla vittoria che, in casa, manca dal 24 ottobre quando i rossoazzurri piegarono per 3-2 il Martina Franca. La squadra di Giuseppe Pancaro riesca a rialzare la testa piegando la formazione campana con il risultato di 3-0.

Numerose defezioni tra le fila della Paganese. Eppure, nonostante il pesante passivo, a sprazzi i giocatori allenati da Gianluca Grassadonia creano qualche difficoltà all’Elefante, molto più concreto sotto porta. Al 24’ Caetano Calil ha il merito di sbloccare il risultato. Alla mezz’ora ci pensa Carlo Pelagatti ad incrementare il bottino di reti sfruttando nel migliore dei modi la ribattuta di un difensore.

I campani provano a reagire con orgoglio. Persino il portiere Vincenzo Marruocco cerca la via del gol con una lunga cavalcata dalla propria area di rigore verso la metà campo per poi calciare nel tentativo di sorprendere Luca Liverani. Nel finale Catania che trova la forza per calare il tris: su cross perfetto di Desiderio Garufo ci pensa ancora Calil a perforare la difesa paganese.

CATANIA-PAGANESE, VIDEO AZIONI SALIENTI PARTITA

CATANIA-PAGANESE, TABELLINO PARTITA

MARCATORI: 24′ Calil, 29′ Pelagatti, 82′ Calil

CATANIA (4-3-3) Liverani; Garufo, Bergamelli (83′ Ferrario), Pelagatti, Nunzella; Agazzi, Musacci, Scarsella (dal 76′ Lulli); Russotto, Calil (dal 85′ Russo), Falcone. A disp. Ficara, Bacchetti, Sessa, Castiglia, Barisic, Plasmati, Di Grazia, Rossetti, Calderini. All. Pancaro.

PAGANESE (4-3-3) Marruocco; Grillo (dal 57′ Di Massa), Rosania, Sorbo, Magri; Fortunato (dal 41′ Berardino), Carcione, Deli (dal 76′ Martinello); Cunzi, Gurma, Cicerelli. A disp. Esposito, Acampora, Bernardini, Trotta, Amoroso. All. Grassadonia

ARBITRO Mastrodonato della sezione di Molfetta

AMMONITI: Deli, Russotto, Carcione, Agazzi, Lulli

ESPULSO: 84′ Lulli

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.