CALCIO SICILIANO: sorriso per Catania e Siracusa. Salta la panchina del Trapani, crisi Akragas e Palermo

0
212
Calcio siciliano - Derby

Recentemente sono scese in campo le formazioni del calcio siciliano professionistico di Serie A, B e Lega Pro. Sorridono esclusivamente Catania e Siracusa, uniche ad avere incamerato i tre punti. Nella massima categoria prosegue la crisi del Palermo, sconfitto in casa per 1-0 dalla Lazio, andata a segno con Milinkovic-Savic al 31’. Nonostante i problemi tra le fila rosanero, l’allenatore Roberto De Zerbi ha incassato il rinnovo della fiducia societaria.

In B, invece, salta la panchina del Trapani. Serse Cosmi, dopo avere contribuito a scrivere importanti pagine di storia sfiorando la promozione granata nel paradiso della Serie A, è stato esonerato a seguito della sconfitta di misura riportata a Pisa. Toscani vincenti tra le polemiche grazie ad una rete siglata da Eusepi al 34’ della ripresa e Trapani sempre più in fondo alla classifica cadetta.

Nel torneo di Lega Pro, vittoria al cardiopalma per il Catania ai danni della Vibonese: decide Mazzarani al 76’. A Messina non basta il gol di Capua al 73’ per garantire il successo ai peloritani contro il sorprendente Fondi. Sei minuti più tardi ci pensa Albadoro a fissare il risultato sull’1-1. Prosegue il momento no dell’Akragas, affondato dalla Paganese.

Al 16’ vantaggio di Herrera. Poi, al minuto 68, sinistro vincente di Reginaldo per il 2-0 campano. Sorride, infine, il Siracusa che conferma il rendimento in crescita tra le mura amiche. Gli aretusei, privi di Longoni e Baiocco, al 62’ realizzano il gol valido per la conquista di tre punti importantissimi al cospetto del Cosenza grazie all’incornata vincente di Scardina.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.