EX CATANIA: Serie A e Serie B, Top e Flop. Bene Bellusci ed Antenucci, male Castro e Rosina

0
195
Alessandro Rosina
Alessandro Rosina con la maglia del Catania.

Cos’hanno fatto recentemente in Serie A e B gli ex giocatori del Catania? Diamo un’occhiata alle singole partite in cui sono scesi in campo:

SERIE A

Atalanta-Genoa: altra prova da incorniciare per Alejandro Gomez. Il ‘Papu’ sfiora il gol in avvio con una splendida punizione, sulla sinistra è sempre una spina nel fianco della difesa avversaria e nel finale va in rete con un bel destro rasoterra.

Crotone-Chievo Verona: brutta sconfitta per i clivensi in terra calabrese. Nicolas Spolli insicuro al cospetto di Trotta, fuori tempo su Falcinelli. Impalpabile Lucas Castro che causa anche il rigore dell’1-0. Nel secondo tempo la squadra di Rolando Maran reagisce ma non mostra la sicurezza di qualche turno addietro. Momento solo passeggero?

Empoli-Roma: nell’ottimo punto ottenuto dall’Empoli ci sono anche i meriti di Giuseppe Bellusci che riesce a tenere a bada un certo Dzeko. Risultato importante per la squadra di Giovanni Martusciello che, però, continua a faticare in zona gol.

Milan-Pescara: solo 1-0 ma i rossoneri di Vincenzo Montella vincono e convincono. Buoni i cambi: Pasalic e Kucka entrano bene in partita. Albano Bizzarri, invece, fa del suo meglio a difesa dei pali ma il suo contributo non basta affinché il Pescara porti a casa punti. Cristiano Biraghi ingiudicabile: entra al 74’ al posto di Andrea Coda.

Sampdoria-Inter: grande prova dei blucerchiati guidati da Marco Giampaolo per organizzazione di gioco e corsa. Nel primo tempo soffre un pò Matias Silvestre ma, nel complesso, non dispiace.

Udinese-Torino: solo un pareggio ottenuto dai granata di Sinisa Mihajlovic che avrebbero potuto vincere. Maxi Lopez Subentra a Boye’ al 65’ ma lotta senza profitto nella mezzora a disposizione.

Cagliari-Palermo: ancora una sconfitta per Roberto De Zerbi. La scelta di lasciare Diamanti in panchina non sembra la migliore possibile, anche se l’ex viola quando entra non incide. Troppo impreciso, invece, Panagiotis Tachtsidis: anche a causa dei suoi tanti errori negli appoggi ai compagni, per un tempo intero il Cagliari non trova fluidità nella manovra.

SERIE B

Bari-Pro Vercelli: Riccardo Maniero sblocca la gara con un colpo di testa astuto a bruciare l’intervento di Provedel. Bene in avanti e compie persino un salvataggio difensivo determinante in chiusura di primo tempo. Male, al contrario, Osarimen Ebagua che aveva promesso di segnare contro la sua ex squadra ma, in realtà, si vede ben poco in area.

Benevento-Spezia: insolitamente prova sotto la sufficienza per Daniele Sciaudone. La pausa dopo la squalifica non lo fa ripartire a razzo, si limita a svolgere il compitino, conclude poco in porta e perde tante palle.

Carpi-Ascoli: Andrea Catellani sostituisce Lollo al 51’. Appena entra si vede che ha voglia di incidere, ma di fatto la sua partita finisce sull’ammonizione per simulazione. Un minuto dopo rischia anche il rosso. Positiva la partita di Blazej Augustyn, soprattutto nel primo tempo. Perfetto nel gioco aereo.

Cittadella-Latina: Fabrizio Moretti dovrebbe essere il faro della manovra nerazzurra ma si accende ad intermittenza nel primo tempo per poi spegnersi completamente nella ripresa.

Frosinone-Cesena: Antonio Mazzotta alterna buoni interventi a qualche leggerezza difensiva di troppo.

Salernitana-Pisa: Pietro Terracciano poco impegnato dagli attaccanti pisani. Moses Odjer ingiudicabile, entra al 79’, mentre Alessandro Rosina è evanescente per gran parte del primo tempo, poi sfiora il gol prima di spegnersi definitivamente. Generoso Alfredo Donnarumma che sfiora il vantaggio in due occasioni dovendo fare i conti con la sfortuna e Ujkani. Si rende scarsamente pericoloso Edgar Cani tra le fila del Pisa.

Virtus Entella-Brescia: nel roboante successo dei liguri, il difensore Luca Ceccarelli non lascia spazi e possibilità di girarsi al temibile Caracciolo.

Verona-Trapani: prosegue il momento no di Bruno Petkovic. Si vede solo per un calcio di punizione battuto malissimo.

Vicenza-Perugia: Nicola Belmonte è protagonista sfortunato con un autogol. Per il resto, prestazione non del tutto convincente. Gara di sacrificio per Francesco Nicastro che regala a Brighi l’assist per l’1-0. Matteo Di Piazza non incide.

Spal-Avellino: uno show quello di Mirco Antenucci. Inizia il match con una grande rovesciata su cui Frattali si supera. Poi realizza una tripletta decisiva, poco importa per il rigore fallito.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.