ARGURIO: “Tavares di categoria superiore. Sul mercato può succedere di tutto, De Santis alla Paganese”

1
1120
Christian Argurio

Christian Argurio, Direttore Sportivo del Catania, presenta a Torre del Grifo Village l’attaccante Diogo Tavares soffermandosi anche sugli ultimi aggiornamenti di mercato:

“Tavares è cresciuto nei settori giovanili più importanti d’Europa. Gioca in Italia da tanti anni, rappresenta un profilo di categoria superiore, ha realizzato un numero di gol importanti ad Ancona e Messina. E’ sempre stato seguito con particolare interesse. Avremmo potuto prenderlo già in estate, adesso si è ripresentata l’occasione e siamo riusciti a concretizzarne l’acquisto. A nostro avviso possiede le caratteristiche ideali per il reparto offensivo del Catania”.

“Un fattore molto importante, ai fini del buon esito della trattativa, è stata la chiara volontà del ragazzo di sposare il nostro progetto. Voleva fortemente il trasferimento a Catania. Aveva ricevuto numerose offerte in questa sessione di calciomercato ma ha sempre messo Catania in cima alle preferenze. Questo aspetto vale tanto per noi”.

“Siamo stati sicuramente uno dei club più attivi in sede di calciomercato, sia per quanto concerne i movimento in uscita che in entrata. Abbiamo ceduto calciatori di rilievo e ne sono arrivati altri importanti come Marchese, Baldanzeddu e lo stesso Tavares. Li abbiamo acquistati perchè consapevoli che potessero essere funzionali al nostro progetto tattico ma anche per la valenza del profilo umano in ottica Play Off. De Santis è andato alla Paganese, in rosa c’è già Mbodj ma acquisteremo un altro difensore Under. Per il resto vedremo cosa succederà. Il mercato è aperto e le situazioni possono maturare improvvisamente. Russotto? C’è stato solo un contatto con il Foggia, resta a Catania”.

1 COMMENTO

Comments are closed.