AMOROSO: arbitrerà Catania – Foggia. Due precedenti con gli etnei, sette coi foggiani

0
178

Il signor Carlo Amoroso, della sezione A.I.A. di Paola, dirigerà Catania-Foggia, gara valida per la 31/a giornata del girone C di Lega Pro, in programma domenica 26 marzo alle ore 14.30 presso lo stadio “Angelo Massimino”. Con il direttore di gara, gli assistenti Antonello Mangino e Antonio Santoro (Roma 1).

Due partite del Catania dirette dal “fischietto” calabrese: Messina 0-0 Catania e Catania 2-1 Fidelis Andria, entrambe risalenti alla passata stagione. Nel secondo caso Strambelli risponde al gol di Bergamelli, poi Russotto regala tre punti decisivi all’Elefante in chiave salvezza.

Ben sette, invece, i precedenti di Amoroso con il Foggia. Il primo risale alla stagione 2014/2015, Messina 0-1 Foggia con gol di D’Allocco. Il 29 Marzo del 2015 è chiamato a dirigere Foggia-Juve Stabia, 1-1 il risultato finale, Maza segna per i rossoneri, autogol di Potenza che permette alle vespe di pareggiare i conti. Terzo contatto: Matera-Foggia, stagione 2015/2016, finita 1-1, vantaggio momentaneo dei rossoneri con tiro spettacolare dai 30 metri di Gerbo a cui risponde, però, Kurtisi.

La quarta gara diretta da Carlo Amoroso è la semifinale di ritorno di Coppa italia Lega Pro 2015/2016 Foggia-Siena: risultato finale 6-1, con tripletta di Iemmello, reti di Chiricò, Vacca e Sarno, intervallate dal gol di Burrai. Penultima gara diretta da Amoroso con i rossoneri, Casertana-Foggia, relativa alla stagione scorsa, finita 1-2 con doppietta di Iemmello, per i campani in rete Giannone. Il settimo ed ultimo match del Foggia arbitrato da Amoroso risale a settembre 2016, Messina 1-2 Foggia: doppietta di Mazzeo e Pozzebon a segno per i peloritani.