CATANIA: l’importanza della panchina in ottica Play Off

0
651
Lega Pro pallone 2016/2017

Prosegue il cammino del Catania lottando per il consolidamento di una posizione favorevole di classifica in chiave Play Off. Sembra che la squadra rossoazzurra sia seriamente intenzionata a cambiare marcia da quando siede in panchina Mario Petrone. Trasmessa una mentalità propositiva anche fuori casa, il tecnico napoletano continua a lavorare duramente sulle geometrie ed i meccanismi di gioco offensivi da applicare in una squadra che ha evidenziato non poche lacune, a riguardo, nella precedente gestione.

Allo scopo di continuare a registrare progressi seguendo la cura Petrone, importante si rivelerà nelle prossime partite anche la disponibilità di una panchina sufficientemente lunga. Il percorso, infatti, è ancora pieno d’insidie. Ci sarà da sudare da qui al termine del campionato. Successivamente il Catania dovrà assicurarsi di giocare al massimo delle proprie possibilità gli spareggi.

Potranno venire in soccorso del mister anche quei calciatori che, magari, nelle ultime partite hanno avuto un basso minutaggio per svariati motivi. La qualità, come spesso riconosciuto da tecnici ed addetti ai lavori, non manca di certo a questa squadra che avrà bisogno dell’apporto massimo di ogni singolo componente della rosa per continuare la cavalcata.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.