LEGA PRO: torna la Serie C. Giovedì e venerdì Assemblea. Dai criteri di ripartizione al campionato che rischia di slittare

0
352
Lega Pro

Importanti novità attese nelle prossime settimane in seno alla Lega Pro. La prima, già nota da tempo, è che il campionato di terza serie tornerà ad assumere la denominazione storica di “Serie C”. Secondariamente trova conferma l’indiscrezione circolata negli ultimi giorni circa l’addio di Gabriele Gravina alla presidenza. L’attuale numero 1 della Lega Pro effettuerà il passaggio di consegne entro la fine dell’anno solare 2017.

Inoltre, per giovedì 25 e venerdì 26 maggio, è stata convocata l’Assemblea delle Società associate. Tra i tanti temi da discutere spiccano la possibilità che slitti l’inizio del campionato, a seguito della decisione di stanziare 5 milioni in meno per la Lega Pro; il numero di Over tesserabili; i criteri di ripartizione degli introiti derivanti dalla cessione dei diritti audiovisivi e le linee guida da seguire sulla cessione dei diritti audiovisivi ex d.lgs. 9/2008 con eventuali proposte di modifiche al Codice di Autoregolamentazione.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***