BERRETTI: Catania accede alla Final Four. Prossimo ostacolo, il Renate

0
769
La mascotte del Catania

Il Catania Berretti strappa il pass per la Final Four fissando il risultato sul 2-1 contro la Fidelis Andria a Torre del Grifo. Per i giovani rossazzurri, quello odierno è stato il settimo successo consecutivo tra campionato, girone di qualificazione e quarti di finale: la squadra dell’Elefante è l’unica, tra le quattro promosse alle sfide decisive in Toscana, sempre vittoriosa nelle prime quattro partite della Fase Finale. Al 26°, rigore per i pugliesi: contatto Pantò-Maffei, lo stesso attaccante ospite trasforma il penalty. Ci pensa Lorenzo Longo, poi, a suonare la carica: al 37° svetta di testa sull’angolo da destra e riequilibra le sorti dell’incontro. Al 45°, gran giocata di Di Stefano che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, centra il palo. Mario Noce raccoglie e spedisce in fondo al sacco. Al triplice fischio, grande gioia rossoazzurra per un successo importante e meritato. In semifinale allo stadio “Lungobisenzio” di Prato, gara unica, la formazione allenata da Giovanni Pulvirenti affronterà il Renate, che ha eliminato il Modena.

CATANIA – FIDELIS ANDRIA, TABELLINO PARTITA

Marcatori: pt 28° Maffei (F) su rigore, 37° Longo, 45° Noce.

CATANIA: Spataro; Longo, Pantò, Papaserio (40°st Calì), Noce, Bonaccorsi, Maccioni, Di Stefano D., Napolitano (25°st Pannitteri), Rizzo (30°st Condorelli), Manneh. A disposizione: Buemi; Indelicato, Giuffrida, Berti, Florio, Ferraù, Biondi, Di Stefano G., Costantino. Allenatore: Pulvirenti.

FIDELIS ANDRIA: Antonacci; Festa, (31°st Addario), Paradiso, Imbriola, D’Addato (20°st Mastrippolito), Guadagno, Maffei, Cfarku, Camporeale (12°st Di Bari), Lobascio, Di Cosmo. A disposizione: Borracino; Correnti, Antonicelli. Allenatore: Loseto.

AMMONITI: Cfarku, D’Addato, Imbriola, Lobascio e Paradiso(F) 

Mister Pulvirenti allontanato al 90°. 

ARBITRO: Pasciuta di Agrigento.

ASSISTENTI: De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto e Madonia di Palermo.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***