CALCIO NAZIONALE: ultime notizie da A e B. Donnarumma, il fratello in sua difesa. Inter, Caso Alvarez risolto. Tavana dal Milan al Torino. Benevento, prorogato affidamento stadio

0
266
Partite calcio

Riepiloghiamo le principali notizie che hanno caratterizzato il giorno 16 giugno 2017 in Serie A e B. La Fiorentina conferma l’ingaggio del difensore Nikola Milenkovic (contratto di 5 anni) e del Dottor Luca Pengue, nuovo Responsabile dell’Area Sanitaria. Tiene banco in queste ore la scelta del portiere milanista Luigi Donnarumma di lasciare Milano. Il fratello Antonio si schiera dalla sua parte pubblicando un post via social:

“Mi rivolgo a tutte le persone che non stanno facendo altro che insultare Gigio e tutta la nostra famiglia. Gigio sin da piccolo è tifoso del Milan, per lui giocare con la maglia del Milan è un sogno. Ha sempre onorato e dato l’anima per questi colori. Ha pianto per ogni sconfitta. Fino a ieri eravate tutti con Gigio, ora senza sapere nulla state insultando tutta la famiglia, scrivendo frasi che la nostra famiglia non augura nemmeno al peggior nemico. La nostra famiglia ha gioito e pianto con tutti voi tifosi. Il Milan ha una storia incredibile e nessuno può metterlo in dubbio. Per le persone che hanno scritto messaggi a favore di Gigio ci tengo a dire che voi avete capito davvero che persona è Gigio, qualunque gesto che ha fatto e qualunque frase ha detto o scritto l’ha fatto davvero per amore del Milan. Gigio è soprattutto un tifoso del Milan come voi e chi lo insulta non è tifoso del Milan. Ora potete anche riempire di insulti questa foto, ma la famiglia lasciatela stare. Loro ci hanno sempre insegnato i veri valori della vita. Per quelli che invece continuano a dire che io devo ringraziare a Gigio perché mi da i soldi vi dico che a me mai nessuno mi ha regalato qualcosa. Ogni anno lotto per guadagnare quello che mi merito”.

Nella sponda nerazzurra di Milano, invece, il Tas di Losanna si è espresso in favore dell’Inter e ora il Sunderland dovrà pagare ai nerazzurri 10,5 milioni di euro in quattro tranche per Ricky Alvarez. Un contenzioso che risale al 2015. Alejandro Gomez ha chiesto all’Atalanta di essere ceduto, ma gli orobici lo cederanno solo alle giuste condizioni. E’ notizia delle ultime ore che la società atalantina avrebbe sparato alto: richiesta pari a 20 milioni di euro.

Il Torino strappa al Milan il responsabile sanitario Rodolfo Tavana, che in rossonero ha ricoperto l’incarico dal 1987 al 2003 e dal 2011 al 2017: sostituisce dal primo luglio il dottor Gianfranco Albertini. E’ stato prorogato di un anno l’affidamento dello stadio “Ciro Vigorito” e dell’antistadio “Carmelo Imbriani” alla società del Benevento Calcio che dovrà formalizzare a breve l’iscrizione al campionato di Serie A. La decisione è stata presa dalla giunta del comune di Benevento.

Scendendo di categoria, in B l’allenatore Sandro Pocheschi è pronto a sottoscrivere l’accordo con la Ternana. Luca Evangelisti potrebbe essere il nuovo Direttore Sportivo della società umbra. Prossima settimana dalla Roma potrebbe approdare ad Avellino il 24enne Nicola Falasco, nell’ultima stagione in prestito al Cesena.

Il Frosinone, con una nota sul proprio sito ufficiale, ha ufficializzato il luogo del ritiro estivo. La squadra sosterrà il precampionato al Terminello, località in provincia di Rieti. Il Foggia, infine, avrebbe aggregato ufficialmente alla rosa Kyllan Ramé, figlio di Ulrich Ramè, ex portiere del Bordeaux. Il giovane centrocampista classe 1997, cresciuto nelle giovanili proprio nel Bordeaux, ha sostenuto un periodo di prova ed avrebbe convinto il tecnico Giovanni Stroppa.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***