CATANIA: ritiro, il report degli ultimi tre giorni. Si allena pure Aya, spazio anche al lavoro tattico. Martedì doppia seduta

0
650
Cristiano Lucarelli
foto calciocatania.it

Continua incessantemente a lavorare il Catania in sede di ritiro. Sabato i rossoazzurri hanno svolto la prima doppia seduta: disponibile anche Francesco Lodi. In mattinata, completata l’attivazione, cura del possesso palla, seguita dalle esercitazioni in fase di costruzione del gioco e da una breve partitella. A metà del pomeriggio, dopo un allenamento in palestra, il gruppo si è trasferito in pineta, ai Monti Rossi, nella vicina Nicolosi: sul sentiero scelto dal preparatore atletico Alberto Bartali, lavoro di volume aerobico. Circa 12 km nelle gambe, per i rossazzurri. Al termine della sessione, rientro a Torre del Grifo.

Domenica, seconda doppia seduta consecutiva. In mattinata, riscaldamento ed esercitazioni specifiche per reparti: difensori al lavoro con Richiard Vanigli, centrocampisti guidati da Alessandro Conticchio ed attaccanti sollecitati dalle indicazioni di mister Cristiano Lucarelli. Nel pomeriggio, primo allenamento in rossazzurro anche per Ramzi Aya: il gruppo ha svolto una sessione di lavoro aerobico, in campo, agli ordini di Alberto Bartali.

Oggi, lunedì, seduta pomeridiana. La prima parte è stata completata in palestra: trenta minuti per i lavori di prevenzione. In campo, i rossazzurri hanno svolto il riscaldamento tecnico-tattico ed hanno sviluppato le trame di gioco richieste da mister Lucarelli. Successivamente, esercitazioni in fase di possesso palla caratterizzate dalla ricerca della massima attenzione alle posizioni e dell’efficace attacco alla porta. In chiusura, partitella. Martedì, in programma una doppia seduta.

VIDEO – L’ALLENAMENTO SVOLTO SABATO AI MONTI ROSSI

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***