CORREIA & Co.: presto arriverà anche il loro momento

0
878
Josè Correia e Mattia Rossetti
I calciatori Josè Correia e Mattia Rossetti a Torre del Grifo.

Mister Cristiano Lucarelli sembra quasi divertirsi nel processo di rotazione dei giocatori in campo. Imbarazzo della scelta per il tecnico del Catania, che può ritenersi soddisfatto di avere a disposizione un organico ampio e di qualità. Tutti i calciatori si sentono parte integrante del progetto rossoazzurro. Indubbiamente qualcuno, finora, ha giocato meno di altri ma resiste la tendenza di Lucarelli a cambiare le carte in tavola contribuendo, in questo modo, a non dare punti di riferimento all’avversario di turno e mantenere alto il livello degli allenamenti settimanali.

Luka Bogdan, a nostro avviso, rappresenta la principale sorpresa nello scacchiere tattico etneo. Teoricamente Edoardo Blondett avrebbe dovuto prendere il posto del croato in difesa, invece Bogdan continua a sfornare prestazioni di rilievo confermando di meritare ampiamente la presenza dal 1′. Ma Blondett è un altro prezioso tassello che, sicuramente, tornerà utile nel corso della stagione.

Lo stesso dicasi per Josè Correia “Ze Turbo”, Mattia Rossetti e coloro i quali hanno trovato, finora, meno spazio. La stagione è lunga e non dimentichiamo la vetrina della Coppa Italia, competizione che il Catania non intende affatto snobbare. Lo staff tecnico rossoazzurro tiene in debita considerazione ogni singolo componente della rosa, mantenendo viva la consapevolezza che chiunque può fare la differenza in un gruppo sempre più cementato e compatto.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***