IL MERCATO DELLE ALTRE SICILIANE: dal Palermo all’Akragas, i movimenti degli ultimi giorni

0
203
Sicilia

Diamo uno sguardo alle strategie di mercato delle società del calcio siciliano professionistico, a cominciare dal Palermo che mira a rendere ancor più competitivo l’organico per il salto di categoria:

PALERMO: idea Matteo Rubin, terzino sinistro in uscita da Foggia ma su di lui c’è anche il Parma, e Cristiano Del Grosso del Venezia. Piace il difensore Michelangelo Albertazzi, svincolato dal Verona. Valutazioni in corso sul futuro dell’esterno Carlos Embalo. Carmine Setola, difensore di proprietà del Palermo ed attualmente in prestito al Cesena, piace in terza serie.

TRAPANI: Dopo l’arrivo di Fabio Scarsella ed il trasferimento di Anthony Taugourdeau a Piacenza, ceduto al Potenza Domenico Mistretta. L’esterno offensivo classe ’97 non era mai sceso in campo con la maglia dei granata durante questa stagione. La società trapanese valuta il profilo della punta Alessandro Polidori della Pro Vercelli, società che avrebbe richiesto però, in cambio, il cartellino del brasiliano Reginaldo. Occhi puntati anche sul terzino destro di proprietà dell’Inter Andrea Bandini ed il giovane attaccante di proprietà del Novara Antonio Lukanovic.

SIRACUSA: difensore centrale della Triestina, Oualid El Hasni è un classe ’93 nativo di Cannes. Gli aretusei lo stanno valutando. Società anche di categorie superiori hanno manifestato il loro gradimento per due dei giocatori che si stanno mettendo particolarmente in evidenza alla corte di Paolo Bianco: ci riferiamo al terzino Tino Parisi ed al centrale difensivo Giangiacomo Magnani. Idea Nicholas Pierini, esterno offensivo della Primavera del Sassuolo. Preso l’attaccante ex Juventus Elio De Silvestro, prelevato dal Gubbio. Si tratta di un ritorno. In uscita Salvatore Sandomenico, direzione Teramo, e l’attaccante Vincenzo Plescia ceduto al Roccella, via Palermo. Il difensore Andrea Punzi verso il ritorno alla casa madre Palermo.

SICULA LEONZIO: perfezionato l’ingaggio dal Parma, in prestito, della punta Facundo Lescano, il club bianconero ha strappato anche il sì, a titolo definitivo, di Ciro Foggia via Teramo. Ceduto l’attaccante classe ’95 Michel Ferreira al Rende, in prestito. Piace Giuseppe Sibilli, che ha già indossato la casacca della Sicula Leonzio nella passata stagione, in Serie D.

AKRAGAS: club molto concentrato sul mercato in uscita, cercando di fronteggiare una situazione estremamente complessa con il rischio fallimento dietro l’angolo. Il centrocampista classe ’93 Fabrizio Bramati è finito nel mirino di alcune società di terza serie. Dopo la cessione dell’esterno sudamericano Antonio Sepe al Catanzaro, da segnalare anche il trasferimento, a titolo temporaneo, del giovanissimo centrocampista Riccardo Rotulo alla Sanremese. Il 100% del cartellino di Lorenzo Longo va alla Fidelis Andria. Lascia Agrigento anche l’attaccante Giacomo Parigi, che piace molto alla Virtus Francavilla, mentre Francesco Salvemini è un obiettivo di mercato concreto del Monopoli. Soprattutto dopo il mancato accordo con Maks Barisic.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***