CATANIA – RENDE: confronto statistico squadre con numeri e grafici

0
141

>>> visualizza il valore di mercato delle rose a confronto <<<

La redazione di TuttoCalcioCatania.com ha realizzato tabelle e grafici contenenti statistiche dettagliate del campionato delle squadre di Catania e Rende, avversarie allo Stadio “Angelo Massimino” per la 38/a giornata del girone C di Serie C. I rossoazzurri, dopo avere travolto Paganese e Catanzaro, sono stati fermati sullo 0-0 dalla Juve Stabia tra le mura amiche riassaporando il gusto della vittoria con l’Akragas in trasferta e perdendo contro Trapani e Matera.

Da oltre un mese il Catania non vince in casa. L’ultima volta fu un 6-0 rifilato alla Paganese. Il Rende, costruito per la salvezza, è riuscito nell’impresa di centrare i Play Off. Un traguardo storico, frutto di un rendimento costante. Lo si evince chiaramente dallo stesso bottino di punti raccolto sia in casa che in trasferta. Pressochè identico, inoltre, il numero di gol fatti e subiti in campionato subendo addirittura meno reti del Catania. Non si presenta semplice da scardinare, quindi, la difesa biancorossa.

I rossoazzurri, dopo avere riportato il secondo ko consecutivo a Matera, proveranno a riscattarsi in coincidenza con l’ultima giornata di campionato. Sperando di raggiungere il secondo posto, al cospetto di un avversario che tenterà anch’egli, comunque, di ottenere un migliore piazzamento in classifica. I recenti risultati, soprattutto il 3-0 inflitto al Cosenza nel derby, hanno generato entusiasmo in casa Rende. Curiale è il giocatore del Catania ad avere siglato più reti in questo campionato. I centrocampisti Domenico Franco e Riccardo Rossini i migliori marcatori tra le fila biancorosse.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***