STAITI (FeralpiSalò): “Molto rispetto per il Catania. Al ‘Massimino’ mi aspetto cornice incredibile, sarà sfida stimolante”

0
1703
Lorenzo Staiti

Uno degli uomini più rappresentativi della FeralpiSalò, l’esperto centrocampista Lorenzo Staiti, ai microfoni di tuttoc.com parla del prossimo appuntamento con il Catania e dello svolgimento dei Play Off:

“Abbiamo molto rispetto per il Catania, è una squadra importante e blasonata, di estrema qualità, costruita per vincere e che si è giocata il campionato fino alla fine: sarà una sfida stimolante. Arrivate a questo punto comunque tutte le squadre hanno le loro qualità, una vale l’altra da questo punto di vista. Per questo, consci del nostro valore, guardiamo a noi, sapendo che per tenere testa al Catania dovremo tenere alto il livello delle prestazioni: finora abbiamo fatto la differenza con corsa, intensità e forza mentale non indifferente”.

“I giocatori del Catania li conosciamo sia perché hanno giocato in Serie A sia perché con qualcuno ci abbiamo anche giocato insieme o contro. Io personalmente ho condiviso un’annata all’Entella con Andrea Mazzarani mentre ho affrontato varie volte Semenzato da avversario al Nord. Rimaner fermi tanto tempo? Può non aiutarti ma giocare così tanto in tempi ristretti ha portato a un dispendio mentale e fisico elevato. Ma quando si vince l’autostima cresce e si fa tutto con un entusiasmo diverso”.

“Siamo due realtà diverse, loro hanno una passione tipica del Sud. Ma è il bello di giocare queste partite, la cornice di pubblico al “Massimino” sarà incredibile e per noi rappresenta un incentivo a fare meglio. Tecnicamente sarà una bella partita da vedere perché si affronteranno due squadre forti: loro sono solidi, i numeri difensivi lo dimostrano. Noi esprimiamo un calcio propositivo che porta tanti uomini in zona gol. Ci sono i presupposti per una sfida divertente”.

“Arrivati a questo punto bisogna esser realisti: tutte le partecipanti hanno possibilità concrete di arrivare in B. L’ultimo turno playoff ha fatto capire che di favorita in assoluto non c’è nessuno. Ci sono otto squadre importanti che si sono meritate di giocarsi la vittoria finale. Il bello del calcio è questo: si parte da 0-0 e i valori devi dimostrarli in campo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***