CALCIO DI SICILIA: delusione a Palermo. Trapani, ipotesi Trocini al posto di Calori. Leonzio, preso Talarico. Turati non lascia Siracusa

0
211
Calcio siciliano - Derby

Gli ultimi significativi aggiornamenti per quanto riguarda le altre formazioni del calcio siciliano professionistico.

A Palermo c’รจ delusione per la sentenza del Tribunale Nazionale Federale che ha sancito la permanenza dei rosanero in Serie B infliggendo al Parma 5 punti di penalizzazione da scontare nel prossimo campionato di A. Niente ripescaggio, dunque, per la squadra allenata da Bruno Tedino che nel frattempo continua a lavorare nel ritiro di Sappada. Scendendo di categoria, in Serie C lettera di addio di Alessandro Calori che saluta Trapani ed i suoi tifosi dopo avere consensualmente risolto il contratto che lo legava alla societร  granata. Potrebbe essere l’ex Rende Bruno Trocini il sostituto di Calori in panchina. Trocini ha giร  dato il proprio benestare in relazione a tale ipotesi.

Sicula Leonzio che, dopo Vincenzo Camilleri passato alla Vibonese, perde anche il difensore Giorgio Gianola tesserato dalla Vis Pesaro. In compenso i bianconeri hanno perfezionato l’ingaggio di Devis Talarico. Lo scorso anno il calciatore lombardo ha vestito la maglia dellโ€™Arezzo, in serie C, dove ha disputato 22 partite. Talarico ha firmato un contratto biennale. Il club sarebbe anche vicinoย vicino a due giocatori di proprietร  della Juve Stabia: Gianluca Esposito, centrocampista classe ’95, ed Emanuele Polverino, portiere classe ’97. Entrambi hanno giร  militato in maglia bianconera, il primo nell’ultima stagione di Serie C. A Siracusa la dirigenza ha ufficialmente dichiarato incedibile l’esperto difensore Marco Turati, il cui profilo sarebbe gradito alla Virtus Francavilla. Dopo due stagioni in maglia aretusea, l’attaccante Filippo Scardina dovrebbe accasarsi al Monopoli.

***CLICCA QUIย per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***