CALCIO DI SICILIA: Palermo, si riparte da Tedino e Foschi. Siracusa, 100% quote ad Alì. Trapani, se non cede club obiettivo salvezza?

0
170
Calcio siciliano - Derby

In Serie B, novità che riguardano il Palermo. La guida tecnica della Prima Squadra è stata ufficialmente affidata a Bruno Tedino. Contestualmente è annunciato il ritorno di Rino Foschi nel ruolo di direttore sportivo; insieme al dirigente romagnolo, si sono legati al club rosanero anche Maurizio Marin (Collaboratore Area Tecnica) e Giuseppe Corti (Responsabile Area Scouting). Salutano l’A.D. Aladino Valoti e l’allenatore Roberto Stellone. Probabile cessione per il trequartista Igor Coronado ed il centrocampista Mato Jajalo.

Nel campionato di C, contrariamente a quanto inizialmente comunicato, non una parte ma il 100% delle quote del Siracusa Calcio passano dalla famiglia Cutrufo a Giovanni Alì. Gigi Calabrese, ex calciatore degli aretusei e nella passata stagione in forza al Palazzolo, sarebbe favorito per ricoprire il ruolo di Direttore Sportivo. A Trapani, invece, situazione in stand-by. La squadra continua a perdere pezzi, ultimo dei quali il difensore Tommaso Silvestri ceduto al Catania a titolo definitivo. Ancora non si trovano acquirenti e l’attuale proprietà ha fatto sapere che, in mancanza di questi, potrebbe allestire una rosa che punti alla salvezza. La Sicula Leonzio, infine, perde il difensore Vincenzo Camilleri che ha sposato il progetto Vibonese. In entrata, occhi puntati sugli attaccanti Nicola Mancino, Pietro Cianci e Loris Tortori.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***