LODI: Silvestri non aspetta altro che i tuoi “cioccolatini”…

0
508
Tommaso Silvestri

E’ stato il primo acquisto formalizzato dal Catania nella sessione estiva del calciomercato. Tommaso Silvestri rappresenta un grande colpo di mercato, in sostituzione del partente Luka Bogdan, destinato al Livorno. Il roccioso centrale difensivo veneto classe 1991 ha indossato le casacche di Viareggio e Casale prima di vivere quattro indimenticabili stagioni alla Spal e diventare leader indiscusso del Trapani nella passata stagione. In maglia granata il ragazzo ha messo a segno ben 6 gol, niente male per un difensore. In relazione all’insolita verve in fase realizzativa di Silvestri, tempo fa rilasciò un’intervista su questo tema sottolineando l’importanza dei calci piazzati:

“Il 65% delle partite, nel calcio moderno, si vincono sfruttando le cosiddette palle inattive. Sono una risorsa e saperle sfruttare è un vantaggio. Chiaramente questa capacità, però non viene dal nulla. Non abbiamo soltanto chi è bravo a finalizzarle, ma anche chi sa mettere bene il pallone in mezzo“.

A proposito dell’ultima frase pronunciata, pensiamo ad uno specialista come Francesco Lodi. Piedi fatati ed ottima visione di gioco lasciano immaginare quanto possa rivelarsi importante per il Catania dotarsi di un eccellente colpitore di testa come Silvestri, capace addirittura di entrare nel tabellino dei marcatori per tre partite consecutive nello scorso campionato di Serie C. Difensore con il vizietto del gol, serve decisamente ad un Catania che proprio sulle palle inattive non è stato tanto efficace nella passata stagione.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***