FABBRICINI (Comm. Straord. Figc): “Istanze forti dalla B, movimento e giustizia sportiva da riformare”

5
950
Roberto Fabbricini

Anche Roberto Fabbricini, Commissario Straordinario della FIGC, parla nel corso di Radio Anch’io Sport su Radio Rai Uno delle note vicende legate al blocco dei ripescaggi in Serie B:

“Mi sembrerebbe strano uno sciopero in questo momento, visto la compattezza delle squadre che mi hanno chiesto espressamente di non fare ripescaggi. Il diritto allo sciopero è sancito per legge, ma penso che non farebbe il bene del calcio. Perché modificare le norme da un giorno all’altro? Io credo che la grande incombenza sia quella di riformare i campionati all’assemblea federale che ci sarà tra due mesi. Le istanze forti che sono arrivate dai club di Serie B, mi hanno spinto ad anticipare questi cambiamenti. La giustizia sportiva non può avere questi tempi, troppo lunghi, ma è sacra e non va toccata. La giustizia va riformata, ma non nelle persone ma nei gradi di giudizio e anche nella velocità delle sentenze. Le persone che dovranno governare la Federcalcio ci sono e dovranno sapere governare bene questo mondo. Ci sono interessi troppo contrastanti, la coperta è corta. E’ una situazione che va vista con grande managerialità e grande passione calcistica. Difficilmente il calcio a breve potrà risollevarsi. Serve la convinzione e la forza per riformare questo movimento”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

5 COMMENTI

  1. Ti devi solo Vergognare e avere il coraggio di andartene subito a casa. Con quale coraggio caro Presidente fabbricini dichiari che le sembra strano che i calciatori scioperano. Perché non spieghi a milioni di Italiani che aveva fatto un Comunicato il 03/08/18 dove confermava la B a 22 squadre, e dichiarando anche che ove ci fosse stato qualcuno a non essere d’accordo, si è permesso di affermare ” Devono passare sotto il mio Cadavere ” Dice bene che ci sono persone che possono governare il calcio ,ma certamente purtroppo Non Lei ,né chi in questo momento ruota all’interno di Federazione, e Lega B.

  2. Da sportivo mi Auguro che gli Organi di Competenza e credo molto nel Presidente con delega allo Sport Giorgetti che intervenga subito per dare Credibilità ad un calcio malato, che va avanti solo di Intetessi, Arroganza, e faccia anche rispettare le norme e i regolamenti, perché il Signor Lotito non può essere il Presidente di due squadre professionistiche.

  3. Ma come, critica se stesso? Ammette implicitamente che ha modificato le norme perchè c’erano pressioni forti da parte dei presidenti della serie B?? Ma c’è di testa oppure ha bisogno di un ricovero immediato!!

  4. Quindi sig. Fabbricini lei ha cambiato decisione perchè molto pressato. Queste sono le sue dichiarazioni di oggi. E ci dica, chi sono stati a pressarlo…forse Lotito Cellino Balata….si vergogni. Io al suo posto denuncerei questi signori alla procura della repubblica. Che schifo!!!
    Giorgetti intervenga, al sud abbiamo avuto fiducia in voi ed ai grillini, appunto per fare piazza pulita…..Pulitaci anche Il Coni e sopratutto la fgic che è diretta da inconpetenti associati a lestofanti.

Comments are closed.