FERRIGNO: “Calcio italiano rovinato da schermaglie. Format Serie B, situazione assurda e dannosa del potere”

0
379
Fabrizio Ferrigno

L’ex Direttore Sportivo del Catania Fabrizio Ferrigno assai critico all’indirizzo dei vertici del calcio italiano, con particolare riferimento a quel che accade in tema di blocco ripescaggi in Serie B. Queste le sue parole sull’argomento ai microfoni di tuttopisa.it:

“Tralasciando la Serie A, che è iniziata regolarmente soltanto in virtù delle centinaia di milioni di euro che le ruotano attorno e grazie alla spinta decisiva apportata al movimento da Cristiano Ronaldo, penso si possa affermare che il calcio italiano è vicino alla completa distruzione. Quello che era il gioco più bello del mondo è stato rovinato dalle schermaglie del potere. Non ci sono più i valori di un tempo, quando si giocava per regalarsi e regalare delle emozioni. Adesso i club sono in mano per lo più a imprenditori senza scrupoli, che badano esclusivamente ai loro interessi. E ai vertici delle leghe ci sono esponenti che non conoscono il calcio vero”.

“E’ inammissibile che a fine agosto il campionato di Serie C non sia partito ed è ancora più grave che ancora le società regolarmente iscritte non conoscano i gironi ed il calendario. Si va a penalizzare il lavoro degli staff tecnici e dei ragazzi che sudano in ritiro da due mesi ormai. Se si unisce questa situazione al quadro della Serie B si raggiunge l’inverosimile. Il campionato è partito quando deve ancora esserci l’ultimo grado di giudizio. Si continuerà a giocare in 19? Si passerà a 20? Si tornerà a 22? Trovo tutto questo assurdo e dannoso. Non si possono fare le cose sempre all’italiana, cambiando le regole in corsa quando la stagione è già iniziata. Le riforme dovrebbero essere messe nero su bianco un anno prima rispetto alla loro applicazione”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***