FRATTINI: “Tar ha bloccato tutte le gare di Serie B. Rinuncia ai termini? Faccio chiarezza…”

1
3306
Franco Frattini

Il Presidente del Collegio di Garanzia Franco Frattini fa alcune importanti precisazioni sulla “rinuncia ai termini” e l’udienza fissata per il 21 settembre, in occasione del caso Serie B. Queste le sue parole a UmbriaTv:

“Come accaduto in questa estate quando io avevo dovuto chiedere di abbreviare e non c’era stato accordo tra Figc e Lega B, loro debbono accordare il via libera ad accorciare i termini. Ritengo che l’urgenza sia talmente forte che il decreto del Tar Lazio ha bloccato tutte le partite della Serie B, cosa che questa estate non era accaduto. L’urgenza è talmente forte che se le controparti non fossero d’accordo a dare via libera sull’accorciamento dei termini lo farò io d’ufficio ed in ogni caso stabilirò che i termini scadranno giovedì con l’udienza programmata per venerdi. Chi vuol fare una memoria aggiuntiva lo potrà fare fino a giovedì. Il problema è che qui al momento non si gioca nessuna partita di B; il danno si sta facendo ai tifosi di tutte le altre 19 squadre che stanno giocando richiede una decisione che va presa assolutamente in fretta”.

“La rinuncia è ai termini che sono ovviamente molto accorciati per le memorie e per le contromemorie, ma il diritto di impugnare qualsiasi sentenza nelle sedi proprie non potrebbe essere mai e poi mai toccato. E’ chiaro che quelle che saranno escluse dal ripescaggio, se il collegio dovesse decidere per una B a 22, avranno tutto il diritto di impugnare per fare valere i propri diritti. Siamo chiari: Catania, e Novara sono contro Ternana e Pro Vercelli, questo è evidente. Per fare un esempio se il collegio dovesse decidere per una B è a 22 scegliendo per Catania e Novara, Ternana e Pro hanno tutto il diritto di presentare il loro ricorso”.

==>> ULTIM’ORA: Frattini fa marcia indietro, nessun blocco del campionato di B

 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

Comments are closed.