AVV. DI CINTIO (Pro Vercelli): “Ripescaggio o risarcimento in denaro. Gare squadre interessate potrebbero non avere valore per la classifica”

0
1107
Cesare Di Cintio

Abbiamo estrapolato alcuni messaggi di risposta ai tifosi, via Facebook, ad opera di Cesare Di Cintio, legale rappresentante della Pro Vercelli, in merito al ricorso al TAR Lazio collegato al caso ripescaggi. Ecco quanto evidenziato da ‘TuttoCalcioCatania.com’:

“È chiaro che il discorso temporale non può essere sottovalutato ma è altrettanto chiaro che se un diritto è stato violato questo dovrà esser ristorato o in forma specifica (ripescaggio) oppure in denaro. Il mio parere conta poco ma è chiaro che se il governo, che ha funzione di vigilanza sullo sport, è intervenuto è perché, forse, qualcosa da “verificare” in quanto accaduto c’è…”.

“Tempistiche sentenza TAR? È prevista la procedura applicabile agli appalti, quindi molto veloce, se poi si farà richiesta cautelare sarà ancora più breve. Certamente si può ricorrere. Giornate annullate in caso di accoglimento dei ricorsi? Non verranno assolutamente annullate le giornate di campionato ma eventualmente le partite giocate dalle squadre interessate non avranno valore per la classifica a norma dell’art.53 Noif 3 comma. I danni ove riconosciuti non potranno che ricadere sulla FIGC e sul CONI”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***