martedì, 17 Giugno 2025
HomeCatania NewsCATANIA - VIBONESE: stavolta si fa sul serio al "Massimino"

CATANIA – VIBONESE: stavolta si fa sul serio al “Massimino”

Esattamente un mese fa le squadre di Catania e Vibonese si sono confrontate allo stadio “Angelo Massimino”. Una partita organizzata amichevolmente tra le due compagini in un momento in cui il campionato di Serie C aveva osservato uno dei tanti rinvii. Occasione utile, quindi, per testare la condizione fisica dei propri giocatori ed affinare i meccanismi di gioco. Gara nel complesso equilibrata con i padroni di casa migliori in fase di possesso palla ma capaci di creare solo qualche occasione da gol in più rispetto ai volenterosi avversari guidati da Nevio Orlandi.

A decidere l’incontro, il bomber Davis Curiale alla mezz’ora del secondo tempo, siglando la rete del definitivo 1-0 favorevole alla squadra di Andrea Sottil. Ritmi poco elevati e attenzione rivolta anche a preservare le rispettive squadre da infortuni. Sabato, però, la musica cambierà radicalmente. Stavolta si fa sul serio perchè, in palio, ci sono punti importanti lungo il percorso. Catania a caccia di una vittoria che l’avvicini alle posizioni di vertice della classifica, Vibonese in campo allo scopo di conseguire un risultato positivo in ottica salvezza. Ci sarà da lottare fino al triplice fischio.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.