VERSO MARTEDI’ 30 OTTOBRE: prima l’udienza al Consiglio di Stato, poi il Consiglio Federale. Patata bollente per Gravina

0
678

Si avvicina martedì 30 ottobre. Data in cui la FIGC si riunirà in Consiglio adoperandosi anche per trovare una soluzione a seguito della sentenza emessa dal TAR Lazio di riportare la B a 19 squadre. Il Consiglio di Stato, che ha recentemente sospeso l’ordinanza del tribunale, nello stesso giorno sarà chiamato a decidere sul ricorso proposto dal Catania con istanza di sospensiva degli atti dell’ex Commissario Straordinario Roberto Fabbricini.

Appuntamento alle 9.00 (collegio giudicante composto dal Pres. Giovagnoli, dal Cons. Rel. Franconiero, dal Cons. Prosperi, dal Cons. Rotondano e dal Cons. Fantini, ndr), un paio d’ore prima che il Presidente Gabriele Gravina si riunisca con il Consiglio Federale. Una vera e propria patata bollente per l’ex numero uno della Lega Pro che dovrà assicurarsi di trovare la soluzione migliore.

Si darà il via libera ai risarcimenti? Oppure Gravina ripristinerà il format a 22 squadre? O ancora verrà esclusivamente riammessa la Virtus Entella in B? Torneo cadetto nuovamente a 22 nella prossima stagione con più promozioni dalla C? Ci sarà, poi, da capire quando le formazioni militanti in terza serie ancora una volta stoppate faranno ritorno in campo. Numerose le ipotesi al vaglio e qualcuno sarà scontento in ogni caso. Non vorremmo essere nei panni di Gravina, che dovrà assumersi la responsabilità di una decisione non semplice.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***