SOTTIL: “Dobbiamo crescere, sono il primo responsabile del ko. Il 3-1 ha cambiato la partita, guardiamo avanti”

0
593
Andrea Sottil

Mister Andrea Sottil analizza i microfoni di Ultima Sport la prima sconfitta stagionale del Catania, al termine della partita persa 3-1 a Potenza. Ecco quanto evidenziato da ‘TuttoCalcioCatania.com’:

“Partita un pò strana. Sapevamo i loro punti di forza. E’ arrivato un gol da un traversone dalla trequarti, sapevamo che Franca fosse abile nel gioco aereo e, in questo caso, non lo abbiamo marcato bene. Abbiamo avuto le nostre occasioni, non riuscendo a sfruttare adeguatamente alcune ripartenze. Avevamo riaperto la gara giocando anche discretamente bene e con più ordine. Nel momento secondo me migliore è arrivato il 3-1 su calcio piazzato che ha messo la partita di nuovo in grande salita. Guaita, autore del gol, tra l’altro non è molto strutturato fisicamente. I ragazzi stavano spingendo con una certa frequenza ma, dopo il 3-1, ho visto poca brillantezza. Ho provato a mettere dentro gente fresca, le occasioni le abbiamo create ma purtroppo si è perso ed il Potenza ha fatto una signora partita. Dobbiamo crescere, io sono il primo responsabile. Guardiamo avanti. 

“Una squadra come la nostra non deve mai mollare di un centimetro. Questo fa parte di una mentalità, di un’identità da costruire. Qualcosa è mancato in questi termini. La sconfitta insegna, dobbiamo tenere di più la palla e ci stiamo lavorando tanto. Dobbiamo farlo molto meglio, stare più sereni e prestare attenzione agli episodi. Dovevamo marcare meglio Franca su un cross proveniente dalla trequarti. Lovric è in grande condizione, purtroppo si è fatto anticipare ma non è lui il responsabile della sconfitta. E’ chiaro Dovevamo vincere più duelli, sicuramente. Poi mi fa arrabbiare come è stato preso il 2-1 con gol di testa quasi sulla linea di porta. Tolto questo episodio la gara era riapertissima ed avremmo potuto gestirla diversamente”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***