CATANIA: serve un segnale di risveglio contro la Cavese

0
118
Catania vs Reggina

Ritorno allo stadio “Angelo Massimino” per il Catania dopo il deludente pareggio di Lentini. Troppe fermate, adesso è giunto il momento di ripartire e di farlo con la giusta carica. Vincere è l’imperativo in casa rossoazzurra per risalire la classifica provando ad avvicinarsi alla lanciatissima Juve Stabia. Catania reduce da prestazioni poco brillanti che fatica a trovare continuità sul piano del gioco e dei risultati. Mancano tre partite alla chiusura dell’anno solare 2018, in palio nove punti fondamentali per restare agganciati al treno delle posizioni che contano. Gli etnei hanno avuto una settimana di lavoro standard per preparare nel miglior modo possibile la gara con la Cavese.

Lavoro basato principalmente sulla testa, allo scopo di ritrovare forza e consapevolezza dei propri mezzi, ma anche attenzione riservata alla tattica ed alle lacune emerse in questo periodo di difficoltà. Contro un avversario pimpante, propositivo e che gode di buona salute serviranno sana spregiudicatezza, ritmo, qualità e la necessaria cattiveria agonistica negli ultimi metri. La Cavese avrà poco o nulla da perdere, al contrario del Catania che sa benissimo quanto importante sia racimolare i tre punti questo pomeriggio. Vietato sbagliare. Mister Andrea Sottil avrà tutti gli uomini a disposizione, compreso Cristian Llama clinicamente guarito dopo l’ennesimo infortunio muscolare ma che non ha i 90′ sulle gambe.

Probabile l’utilizzo del 4-3-3 con Lodi in posizione arretrata, ma pronto ad avanzare di qualche metro quando la situazione lo richiede tornando a formare un 4-2-3-1. Per Giacomo Modica, tecnico dei metalliani, sarà invece un gradito ritorno in Sicilia dopo le recenti esperienze vissute a Mazara del Vallo e Messina opponendo al Catania un 4-3-3 aggressivo. Fischio d’inizio alle 14.30, match visibile online su ‘Eleven Sports – Serie C TV’ e trasmesso in diretta radiofonica a Catania e provincia sulle frequenze di ‘Radio Cuore’ (93.000 Mhz) ed ‘Etna Radio’ (88.400 Mhz).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***