DI GRAZIA: pesa l’assenza di un giocatore con le sue caratteristiche

2
1584
Andrea Di Grazia

Il Catania sta facendo i conti con difficoltà di naturale caratteriale ma anche, probabilmente, strutturali. Il movimento sulle corsie esterne, in particolare, è sempre stato considerato alla vigilia del campionato una preziosissima arma a disposizione di mister Andrea Sottil. Almeno sulla carta i rossoazzurri avrebbero dovuto frequentemente sfondare sulle fasce, dotando l’allenatore di una rosa molto attrezzata in questo senso.

In realtà è proprio lì che l’Elefante sembra accusare i principali problemi. La sensazione è che stia venendo a mancare non poco, per caratteristiche, un elemento come Andrea Di Grazia. Il catanese classe 1996 avrebbe potuto fornire un prezioso contributo alla causa etnea quest’anno dando anche imprevedibilità alla manovra offensiva, ma forti divergenze di natura contrattuale hanno determinato l’estromissione del ragazzo dal progetto tecnico.

Un vero peccato perchè estro, talento, corsa, spirito di sacrificio, tecnica, inventiva e fantasia sono doti sicuramente importanti e che non mancano a Di Grazia. Probabilmente a questo Catania che fatica a rendersi pericoloso sulle fasce laterali – con molti interpreti discontinui o che stanno rendendo ben al di sotto delle aspettative – un Di Grazia avrebbe fatto comodo. Difficile se non improbabile, però, che le parti arrivino ad una riappacificazione. Più probabile, invece, un intervento sul mercato di gennaio per colmare le lacune emerse.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

2 COMMENTI

  1. Ci priviamo di un Giocatore come Di Grazia e poi prendiamo i Vari Llama, Ciancio, Vassallo, per non Aver Aumentato lo Stipendio. Ecco dov’è la Differenza di Classifica tra Noi Catanesi e la Juve Stabia. Una Seria Programmazione Confermando il Blocco dell’anno precedente innestando altre pedine di Valore, al Cospetto del Catania che Invece di Confermare i Pezzi Pregiati si indebolisce e Compra gli Over 34-35 e Gente che non si rende utile alla Causa. Non ci lamentiamo se poi siamo a 11 punti dalla Capolista Juve Stabia.

  2. Le due ‘parti’, società Catania e Di Grazia, se realmente hanno a cuore le sorti della squadra dell’Elefante, potrebbero mettere da parte un pò del loro (stupido) orgoglio e trovare un punto d’incontro che poi, in fin dei conti, tornerebbe utile ad entrambi!
    E forza Catania sempre!!!

Comments are closed.