MATERA: esclusione dal campionato? Punti al Catania non invalidati, ecco cosa dice il regolamento FIGC

0
8918
Figc

Non confermata la versione del D.G. delle Vespe

Nei giorni scorsi il Direttore Generale della Juve Stabia Clemente Filippi fece un chiarimento qualora il Matera dovesse essere escluso dal campionato, sottolineando che “i punti acquisiti all’andata sarebbero rispettati mentre verrebbero invalidati quelli incamerati dalle avversarie del Matera nel girone di ritorno”. In realtà le cose non stanno così. Verificando il regolamento interno alla FIGC, si legge che:

3. Qualora una società si ritiri dal Campionato o ne venga esclusa per qualsiasi ragione durante il girone di andata, tutte le gare in precedenza disputate non hanno valore per la classifica, che viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della società rinunciataria od esclusa.

4. Qualora una società si ritiri dal Campionato o da altra manifestazione ufficiale o ne venga esclusa per qualsiasi ragione durante il girone di ritorno tutte le gare ancora da disputare saranno considerate perdute con il punteggio di 0-3, ovvero 0-6 per le gare di calcio a cinque, in favore dell’altra società con la quale avrebbe dovuto disputare la gara fissata in calendario.

Quindi il Matera perderebbe 3-0 a tavolino tutte le partite del girone di ritorno, pertanto i tre punti che stasera conquisterà il Catania non saranno assolutamente invalidati.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***