martedì, 1 Luglio 2025
HomeCatania NewsESCLUSIVA - Monaco: "Catania, finchè vivrò tifo per te. Può darsi che...

ESCLUSIVA – Monaco: “Catania, finchè vivrò tifo per te. Può darsi che un giorno anche mio figlio vestirà questa maglia…”

Legame fortissimo, quello di Gennaro Monaco con Catania

Giovedì abbiamo scambiato qualche battuta con l’ex difensore rossazzurro Gennaro Monaco che non perde la speranza di vedere, prima o poi, il figlio Salvatore – ora in forza al Perugia – indossare la maglia del Catania. Questo ed altro nelle parole di Monaco rilasciate in esclusiva ai microfoni di TuttoCalcioCatania.com:

“Io ho vissuto per otto anni ad Aci Trezza e sono ricordi indelebili, inspiegabili. Ho provato emozioni uniche per questa tifoseria e città che mi hanno reso famoso ed importante. Sono passati da Catania migliaia di calciatori. Essere sui murales dello stadio penso che non ci abbia prezzo, tra tanti personaggi che hanno fatto anche la Serie A. E’ sinonimo di attaccamento. Io finchè vivrò sarò uno dei primi tifosi del Catania, perchè lo sento veramente con il cuore. Questo a volte a a livello lavorativo ti danneggia perchè alcune società, sapendo che sei molto legato a Catania ed ai catanesi, non si avvicinano a prendere l’allenatore. Purtroppo perchè c’è sempre quell’ignoranza delle tifoserie che non accettano che un giocatore simbolo del Catania possa andare ad allenare altre squadre. Però a me non interessa, ho un rapporto viscerale coi catanesi. Poi può darsi che un giorno anche mio figlio indosserà la maglia rossazzurra…”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.