SOTTIL: “Dobbiamo migliorare in attacco, non si molla. Sarno non stava bene, bisogna essere positivi”

0
618
Andrea Sottil

L’allenatore del Catania Andrea Sottil riflette sul pareggio di Vibo Valentia, rilasciando le seguenti dichiarazioni in Sala Stampa evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Non dobbiamo essere ossessionati dalla vittoria a tutti i costi. Vibo non è un campo semplice. Bisognava fare di più, essere maggiormente cattivi negli ultimi metri. Abbiamo creato situazioni importanti anche con Manneh nel primo tempo. Qui la Juve Stabia ha pareggiato, la Vibonese ha perso solo con il Trapani tra le mura amiche. Detto questo ci siamo difesi bene, la squadra non ha lesinato sforzi ma c’è da migliorare in fase offensiva. Queste sono partite che le vinci anche su calcio piazzato, sfruttando gli uno contro uno, gli episodi. Dispiace perchè se avessimo fatto bottino pieno sarebbe aumentata l’autostima, ma non molliamo. Adesso ci aspettano Casertana e Trapani, vediamo come usciremo da queste partite. Saranno determinanti per noi”.

“Nella ripresa siamo riusciti ad aumentare i giri del motore, dando più vivacità al reparto offensivo con Brodic. Anche Lodi è entrato bene in campo. Sarno purtroppo non si poteva rischiare perchè ha accusato un dolore al quadricipite dopo la rifinitura ed ho preferito non metterlo dentro, anche su suggerimento dei dottori. Conosco bene la piazza di Catania perchè ho giocato qui e merita altri palcoscenici. Allenare il Catania è un orgoglio, è sempre stato un mio obiettivo. Lavoriamo sodo con i ragazzi tutti i giorni. Abbiamo una buona media punti con una gara ancora da recuperare. Non si sta facendo male. Capisco l’ambiente. La Juve Stabia è in vetta facendo emergere valori importanti, giusto riconoscerlo ma anche sottolineare che gli sta girando tutto a favore. Oggi hanno vinto Catanzaro e Trapani, tutti si aspettavano che anche noi vincessimo. Abbiamo steccato in qualche occasione, vedi Siracusa, ma questo è un campionato difficile. Ogni domenica è tosta”.

“I ragazzi mi seguono come un forsennato. Dobbiamo cercare di fare più punti possibili ed essere positivi perchè la negatività non porta a niente. Infermeria? Marotta rientra martedì. Valeau deve lavorare con la palla prima di rientrare in gruppo. Rizzo effettuerà un controllo mercoledì, non sono sicuro se recupererà per Trapani ma di sicuro sarà pronto per la successiva partita”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***