CALCAGNO (vice Pres. AIC): “Meno over in C, mi è giunta questa voce. Sarebbe una porcheria, abbiamo già scioperato per questo…”

0
281
Umberto Calcagno

Gira voce che potrebbero cambiare le norme sul minutaggio in Lega Pro abbassando ulteriormente il numero di Over in lista. La commenta Umberto Calcagno, vicepresidente dell’AIC, ai microfoni di tuttoc.com:

Mi è giunta questa voce ma stento a crederci. Sembra che la Lega Pro voglia diminuire a 12 il numero di over in lista. Ma c’è un accordo sottoscritto con l’allora presidente della C Gravina, oggi a capo della FIGC, con Ghirelli all’epoca direttore generale: l’impegno della terza serie era di mantenere 14 over in lista, con due giocatori bandiera, per un triennio. E il prossimo dovrebbe essere il terzo anno di questo accordo. Spero vivamente che gli impegni vengano mantenuti: non solo per la parola data, ma perché altrimenti verrebbe dato il colpo di grazia a una categoria che, per risolvere i problemi di natura economica, sta lentamente creando un baratro dal punto di vista dello spettacolo, senza più la possibilità di ripresa.

Sarebbe una situazione paradossale alla quale nemmeno vogliamo pensare: meno over in C sarebbe una porcheria. E si vocifera anche dell’abbassamento dell’età degli under: stiamo creando un tritacarne per giovani calciatori che mai faranno i professionisti, solo per far girare soldi fra prestiti e valorizzazioni. Se tutto ciò fosse vero, i calciatori di Lega Pro non potrebbero mai accettare una tale situazione. Si tratterebbe di reintrodurre di fatto l’obbligatorietà in campo degli under che ci ha portato a scioperare già qualche anno fa”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***