PLAY-OFF: da Grieco a Baldini, quanti ex rossazzurri. Possibili incroci amarcord con il Catania

0
417

Ampia panoramica sugli ex rossazzurri e calciatori catanesi impegnati nei play-off di Serie C, alla vigilia del 1° Turno della competizione che quest’anno assegna due promozioni in Serie B. Il destino del Catania potrebbe incrociarsi con quello di alcuni volti noti al pubblico di fede rossazzurra, a partire da chi vincerà i primi confronti nel Girone C.

Spicca su tutti Reggina-Monopoli, gara che vedrà di fronte il centrocampista Roberto Marino (26 presenze stagionali in campionato) e i pugliesi allenati da Beppe Scienza, il quale ha costruito le proprie fortune attorno alle inventive di capitan Scoppa (30 presenze e 1 assist). Per il match del “Granillo”, il tecnico nativo di Domodossola potrà contare inoltre sull’esperienza del difensore Alessandro Bastrini (7 apparizioni da febbraio), primo ricambio nel reparto arretrato. Virtus Francavilla-Casertana è un altra gara di sicuro interesse: riflettori puntati sulla sfida tra i difensori Nunzella (18 presenze, 1 gol e ben 5 assist a partire da gennaio) e Blondett (27 presenze, 1 gol e 1 assist), mentre Raffaele Ioime (27 presenze e 26 reti subite) si appresta a difendere i legni della porta del Potenza nel confronto casalingo con il Rende.

Entrerà in gioco a partire dal 1° turno anche la Pro Vercelli guidata da Vito Grieco, “cervello”del centrocampo rossazzurro tra il 2002 e il 2004, il quale potrà contare in difesa sul valido apporto di Luca Tedeschi (17 presenze e 1 gol) ma dovrà fare a meno di Gladestony da Silva (12 presenze e 2 gol), infortunato di lungo corso. Fermo ai box da metà ottobre il difensore Nicola Belmonte, in forza al Siena assieme a Mirko Esposito (7 presenze da febbraio), mentre mister Baldini punta sull’esperienza di Scaglia (11 presenze da febbraio) e Caccavallo (22 presenze, 13 gol e 1 assist) per centrare l’obiettivo promozione al timone della Carrarese.

Nel Girone B spicca la sfida del “Brianteo” tra il Monza del portiere Luca Liverani (titolare fino a novembre) e la Fermana di Arturo Lupoli (4 gol in campionato), mentre la Sambenedettese di Russotto (appena 1 gol e 6 assist in regular season), Calderini (il suo score recita 5 gol e 2 assist con la squadra marchigiana), Caccetta (20 presenze e 1 gol da dicembre) e Rapisarda (36 presenze, 3 gol e 3 assist) se la vedrà sul campo del Südtirol.

Restano alla finestra il Trapani di Fedato (12 presenze e 1 gol), Garufo (appena 8 apparizioni dal suo ritorno in granata) e Ramos (16 presenze, 1 gol e 2 assist), la Viterbese di mister Pino Rigoli, fresco vincitore della Coppa Italia di categoria, l’Arezzo di Pelagatti (31 presenze) e Salifu (attualmente infortunato), la Feralpisalò di Pesce (36 presenze, 3 gol e 2 assist) e Scarsella (11 gol in campionato) e la Triestina del portiere Matosevic (riserva di Offredi) e del centrocampista Castiglia (fuori lista).