GIAMPAOLO: “Milan, sono ansioso d’iniziare. La ricerca del bel gioco per vincere le partite”

0
264
Marco Giampaolo

L’ex allenatore del Catania Marco Giampaolo parla da neo tecnico del Milan, rilasciando un’intervista a Milan TV contenente le sue prime impressioni in rossonero. Queste alcune delle parole più significative:

“Sono ansioso anche di entrare dentro Milanello, ho sempre sentito parlare benissimo delle strutture, dell’organizzazione, della possibilità di lavorare bene. Ho lavorato sodo, mi sono impegnato tanto per ottenere questa chance. Il Milan è il club più titolato in Europa e uno dei più importanti. Per me è una grandissima opportunità, sono felice e motivato. Il percorso è stato lungo, sarà ancora lungo perché non c’è mai fine, non si finisce mai di costruire idee, progetti e cose. Non vedo l’ora di ricominciare”.

“La storia del Milan racconta di un club e di una squadra che ha sempre ricercato la bellezza, l’estetica oltre che il risultato. O meglio, raggiungere il risultato attraverso la bellezza del gioco perchè il Milan ha cultura di gioco. Il Club rossonero ha vinto titoli proponendo calcio, adesso non ho la presunzione di paragonarmi a quel Milan ma quello deve essere l’obiettivo. La mission, la visione deve essere quella di giocare un calcio appetibile e affascinante e poi, attraverso quel calcio, arrivare a vincere le partite”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***