ITALIANO (all. Trapani): “Stiamo facendo qualcosa di straordinario, col Catania 140 minuti ad alto livello”

1
1247
Vincenzo Italiano

Un soddisfatto Vincenzo Italiano commenta il pareggio che vale la qualificazione del Trapani in finale. Queste le parole più significative del mister:

“In questa stagione col Catania la mia squadra ha sempre disputato ottime partite, ma adesso il campionato non contava. Sui 180′ abbiamo fatto bene, giocando a livelli alti almeno per 70′ in casa loro e altri 70 a Trapani, oltre che concedendo poco agli avversari. I ragazzi hanno approcciato nella maniera giusta. Negli ultimi 20 minuti c’è stato un calo molto pericoloso, bloccandoci dopo il gol di Curiale ma contro una corazzata come il Catania devo essere contento per la prestazione offerta nella quasi totalità del doppio confronto. All’andata abbiamo costruito i presupposti per passare il turno. Quando nei primi tempi sei perfetto vuol dire che la concentrazione è altissima e sai cosa ti stai giocando”.

“Complimenti ai ragazzi che stanno facendo qualcosa di straordinario, siamo felici. Questa squadra ha avuto una crescita costante dal primo giorno. Ad inizio stagione dicevo che avremmo dovuto pedalare cercando di salvarci prima possibile, viste le difficoltà che avevamo nel costruire l’organico però il lavoro, l’abnegazione, lo spirito di squadra e l’attaccamento alla maglia hanno fatto la differenza. Abbiamo tanti giovani e, quindi, aumenta il rischio di non riuscire a tenere la concentrazione fino alla fine. Adesso però siamo più maturi nella gestione dei momenti. Il Piacenza in finale? Manca la ciliegina, cercheremo di tenere alto i colori della Sicilia. Stiamo sputando sangue e continueremo a farlo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

  1. Caro Italiano ora Finalmente non hai Nulla da Rimproverare. Ringrazia L’ Arbitro che ti ha portato in Finale. Ma se c’è un Dio Dovete Uscire Fuori. Non penso che Troverete un Arbitro che Vi Aiuti in Modo Vergognoso come Ieri Sera.

Comments are closed.