RUSSO (all. Catania Berretti): “I ragazzi hanno onorato la maglia, siamo tra le prime quattro squadre giovanili di C in Italia”

0
852
Orazio Russo
foto calciocatania.it

Comprensibile amarezza per il Catania Berretti dopo la sconfitta di Terni che spezza i sogni di gloria. Il tecnico Orazio Russo ha commentato l’1-0 finale ai microfoni del sito ufficiale rossazzurro:

“È stata una partita equilibrata, come all’andata, abbiamo preso un gol evitabile a due minuti dalla fine del primo tempo: non siamo stati attenti. Nel secondo tempo siamo partiti forte e bene, ci è stato annullato un gol a mio parere regolarissimo, poi la Ternana si è messa dietro e noi, pur lottando in tutti i modi per arrivare al gol, non siamo riusciti a trovare il pareggio. Negli ultimi cinque minuti abbiamo chiaramente concesso alcune nitide occasioni, perché andavamo alla ricerca della rete con tutte le nostre forze ed abbiamo logicamente rischiato”.

“Questa sconfitta non deve far passare in secondo piano quanto di buono è stato fatto: il Catania è tra le prime quattro formazioni giovanili di Serie C in Italia, nella fase finale abbiamo disputato sei partite con tre vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta di misura, abbiamo avuto la miglior difesa del campionato nel girone, Gian Marco Distefano è capocannoniere, Pecorino ha realizzato 17 gol. Dobbiamo essere fieri di quanto è stato fatto, c’è rammarico perché a causa di due episodi, uno all’andata ed uno al ritorno, non arriviamo ad una finale importante per noi, per la società e per tutta Catania. Siamo fieri di quanto è stato fatto, faccio i complimenti ai ragazzi e li ringrazio perché hanno onorato con grandissimo impegno la maglia, i colori e il club. Ringrazio inoltre la società per la fiducia che mi ha sempre fatto percepire”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***