CALCIOMERCATO SERIE C: le big del Girone C piazzano i primi colpi, Reggina e Bari molto attive. Marzorati firma per la Cavese

0
1406
Mercato calciatori Catania

Proseguono senza sosta le trattative di calciomercato anche nel Girone C di Serie C. Le big annunciate del torneo hanno già messo a segno i primi colpi significativi. Il Bari di De Laurentiis si è rinforzato con gli arrivi di Mirco Antenucci dalla SPAL, del difensore Costa e del centrocampista italo-nigeriano Folorunsho (entrambi in prestito dal Napoli), del portiere Frattali e del centrocampista Scavone dal Parma, del polacco Kupisz dall’Ascoli e dell’attaccante ex Piacenza Terrani. Proseguono i movimenti in entrata anche in casa Reggina, che ha definito gli ingaggi dei difensori Rossi, Bertoncini e Marchi, dei centrocampisti Bianchi, De Rose e Paolucci e degli attaccanti Corazza e Reginaldo, liberando il difensore Conson in direzione Carrarese. Il Catanzaro ha battuto la concorrenza del Catania per Martinelli, prendendo anche l’attaccante italo-senegalese Doudou Mangni dall’Atalanta, il figlio d’arte Lorenzo Di Livio e l’ex capitano del Bisceglie Andrea Risolo.

La presenza di Ternana e Teramo alzerà e non di poco il livello di competitività del raggruppamento centro-meridionale. Le Fere vogliono voltare pagina dopo un’annata disastrosa con una campagna abbonamenti a prezzi popolari, la riconferma di Fabio Gallo in panchina e innesti di qualità in ogni reparto. Tra i volti nuovi spiccano il portiere scuola Samp Tozzo, i difensori Parodi, Sini, Mammarella e Suagher, il centrocampista Proietti e l’attaccante Alexis Ferrante. Il club abruzzese, fresco di cambio societario, ha ingaggiato invece l’ex allenatore del Palermo Tedino, piazzando i colpi Arrigoni e Di Matteo.

Con gli arrivi dell’esperto difensore Marzorati, del centrocampista Antonio Matera e dell’attaccante italo-tunisino El Ouazni, la Cavese si candida al ruolo di possibile outsider del torneo. Il Potenza ha riconfermato Jacopo Murano, definendo il prestito annuale di Sebastiano Longo con il Parma e gli arrivi del centrocampista ex Catanzaro Iuliano e del difensore Luigi Silvestri dalla Vibonese. La Sicula Leonzio ha ufficializzato il difensore uruguaiano Cristian Sosa, il centrocampista Sicurella e gli attaccanti Scardina e Manfrè. La Casertana ha definito l’ingaggio dell’ex Bisceglie Leonardo Longo, risolvendo invece con il difensore Edoardo Blondett, così come a Monopoli si registra il ritorno di Salvemini e il rinnovo contrattuale di Mario Mercandante. Tra le new entry in casa Rende spicca l’ex difensore del Siracusa Bruno, mentre la Virtus Francavilla ha ceduto Sirri al Ravenna e Cason alla Pianese, risolvendo il contratto di Pastore. Innesti d’esperienza infine per il neopromosso Picerno: hanno firmato i difensori Bertolo e Caidi, nonchè il centrocampista Calamai.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***