DALL’OGLIO: l’esordio con Atzori, a Barletta con Calapai, la promozione in Serie A con il Brescia

0
585
Jacopo Dall'Oglio

Inizia a prendere forma il nuovo centrocampo del Catania. Il club etneo ha definito l’ingaggio di Jacopo Dall’Oglio, centrocampista originario di Milazzo che nell’ultima stagione ha giocato a Brescia. Il giocatore mamertino sarà una delle pedine fondamentali del nuovo Catania.

Dall’Oglio, nato il 4 aprile 1992, è cresciuto nel settore giovanile della Reggina, esordendo ufficialmente in prima squadra a Modena il 29 maggio 2011, ultima giornata in calendario del campionato di Serie B 2010-11 In tal occasione, Dall’Oglio venne schierato titolare da mister Gianluca Atzori, affiancando in mediana il compagno di squadra Giuseppe Rizzo nel match che vide uscire sconfitti i calabresi al cospetto del Sassuolo.

Successivamente il ragazzo gioca due anni in prestito in Lega Pro, prima al Pavia e poi al Barletta, condividendo l’esperienza pugliese con Luca Calapai. Nell’estate 2013 torna alla Reggina, gioca due campionati in riva allo Stretto (uno in Serie B, quello seguente in Lega Pro), poi si trasferisce al Brescia in Serie B. Disputa quattro stagioni con la maglia delle Rondinelle tra il 2015 e il 2019: vince il campionato con mister Eugenio Corini, tuttavia a fine stagione rimane svincolato. Il giocatore è fresco di firma con il Catania, ha deciso di ripartire dalla Serie C dopo aver sommato 101 presenze in carriera nel campionato cadetto. Dall’Oglio è una mezzala di piede destro che fa della corsa la sua qualità principale, sporadicamente può ricoprire il ruolo di mediano davanti alla difesa.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***