OLIVEIRA: “Catania tra le piazze in cui sono stato meglio. Esultanza del falco, ecco da cosa nasce”

0
1187
Lulù Oliveira ed Alessandro Ambrosi.

Quante emozioni vissute insieme ai tifosi del Catania per Luís Airton Oliveira Barroso, meglio noto come Lulù. Tra il 2002 ed il 2004, campionato di Serie B sotto la gestione Gaucci, il Falco è volato alto. Siglando una trentina di reti su oltre 70 presenze in rossazzurro. In un’intervista concessa a passionedelcalcio.it, Oliveira parla anche delle piazze più importanti in cui ha giocato, motivando la scelta della famosa esultanza del falco:

“La piazza in cui sono stato meglio? In primis a Cagliari, la mia città. Ho vissuto molto bene anche a Firenze. A Catania è stato bellissimo e a Como ho conquistato un campionato di serie B, vincendo la classifica cannonieri. La voglia di dimostrare di esserci sempre e l’entusiasmo mi hanno consentito di essere protagonista sia in A, che in B o C. Volevo aiutare la mia famiglia e grazie al calcio ci sono riuscito. Ringrazio i miei parenti e chi ha creduto in me, l’osservatore che mi scelse a 15 anni”.

“La mia tipica esultanza? Mi sono sempre piaciuti gli animali. Nella mia casa in Sardegna avevo una casetta per piccioni. Un giorno venne una coppia di falchi a farci visita. Lo vidi come un segno importante. Durante la partita Milan-Fiorentina il mio compagno Sandro Cois mi disse: “Perchè non fai l’esultanza di un animale che ti piace?”. Allora mi ricordai della coppia di falchi e nacque l’esultanza”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***